CAROLA MARUCCHI

Riconosciuta per la sua didattica e per la sua musicalità, Carola é un’insegnante di Danza Orientale di nuova generazione, intensa e grintosa.

Da oltre dieci anni si dedica alla danza professionalmente insegnando sia in Italia che in Spagna attraverso Workshops e Corsi Professionali.

A vent’anni si diploma presso il Teatro Nuovo di Torino come ballerina di danza contemporanea e successivamente la sua formazione la porta all’estero, dove approfondisce la Danza Orientale e la Musica Araba con grandi Maestri e musicisti Egiziani.

Studia a New York, in Spagna e in Francia, dove ha modo di fare esperienza come ballerina in diverse compagnie danzando anche come solista.

E’ proprio grazie a queste esperienze di scena e al costante lavoro al fianco di Coreografi di grande talento che cresce artisticamente.

Ha insegnato a New York presso la Bellydance Academy di Broadway, e in Spagna presso la Academia de Danzas Arabes di Narjess Montasser.

Ha lavorato a Berlino e in Polonia allo spettacolo Beduin Trax, con videoarte e live music, presentando il progetto nella rinomata residenza artistica di Essen.

Oggigiorno Carola concentra il suo lavoro a Torino, dove insegna mensilmente presentando una Formazione Tecnica e Coreografica.

I suoi corsi sono frequentati da un grande numero di appassionate e di insegnanti del panorama torinese che scelgono le sue lezioni come training costante.

La sua danza è ricca di grinta e personalità.