CLAUDIA BAHIRA

Claudia Bahirah è riconosciuta nel mondo della Danza Orientale per il suo stile grintoso e dinamico grazie alla combinazione e la fusione con musiche e danze di tutto il mondo.

Inizia il suo percorso di studio al Club Magica di Milano, che le dà le basi per una danza originale e in continua evoluzione.  Dal 2005 è insegnante e performer professionista ed è chiamata ad insegnare in alcuni prestigiosi Festival in Italia. Dal 2008 al 2012 ha fatto parte del gruppo professionale Cerchio Magico Club insieme ad Alice, Cristina e Valeria e ha danzato con le Rose del Deserto e Al-kimiya.

Tra gli insegnanti che hanno contribuito a formare il suo stile ci sono Amar Gamal, Anasma, Olivia Mancino, Wael Mansour, Yamil Annum, Jaylane e Yousef Constantino, ma ad ogni evento si “innamora” di almeno un nuovo insegnante perché questa danza è ricca di personalità forti ed originali che le forniscono l’entusiasmo per continuare a studiare e a insegnare.
 Organizza inoltre lei stessa piccoli eventi e spettacoli per promuovere e far conoscere la Danza Orientale in Brianza. Da qualche anno è impegnata con il suo progetto “Bellylicious” che comprende tutte le sue allieve e ha come scopo quello di proporre spettacoli di vario livello, tipologia e durata per far conoscere questa danza capace di unire donne anche molto diverse tra loro, che riscoprono divertendosi un legame forte e armonioso con se stesse e con le altre.