WORK IN PROGRESS

Concorso

Giuria

YOUSEF CONSTANTINO

CLAUDIA BAHIRAH

SANDY D'ALI

Danzatrice e Maestra napoletana, una rappresentate della storia della Danza Orientale in Italia. Formatasi in danza classica scopre le danze magrebine con i maestri El Hadi Shariffa e Esmat Osman e viene subito affascianata dalla cultura, musica e tradizioni del mondo arabo.

Nel 1992 è la prima artista a far nascere in Italia una scuola e nel 1995 lavora in Egitto nei migliori locali del Cairo e Alessandria d’Egitto, riscuotendo un notevole successo per la caratteristica del suo stile.

E’ ospite in molte trasmissioni televisive, come “Laboratorio 5” e “Provini” (canale 5), “Alle falde del Kilimangiaro” condotta da Licia Colò su RAI 3 e per due anni alla trasmissione “Casba”, gran successo della rete regionale Napoli TV.
Lavora con il teatro Mediterraneo a Napoli, Teatro Verdi di Salerno e al teatro Verdi teatro Viganò di Roma.

In collaborazione con il consolato tunisino, partecipa a molte manifestazioni culturali tra cui “Grande Vomero”, “L’Islam tra noi” tenutasi al Teatro Mediterraneo. Nel 2002 riceve un premio alla carriera durante la manifestazione in onore di “E. Nicolardi”.

Nel 2005 diventa Tecnico Federale e Giudice di Gara della FIDS – federazione italiana danzatori sportivi, affiliata al CONI, ed insieme alle sue colleghe commissarie, codifica i passi della danza orientale al fine di avere un unico linguaggio riguardo la terminologia dei passi e metodo didattico di insegnamento.