YOUSEF CONSTANTINO
Il CONNUBIO PERFETTO FRA EGITTO E ARGENTINA
Indiscusso Maestro Internazionale di Danza Mediorientale, formatore e certificatore di qualità delle più’ importanti Accademie dell’America Latina e del mondo.
Le sue origini Egiziane e l’orgoglio per la sua terra fanno sí che sia un Maestro della Tradizione, del Folclore e un divulgatore della Cultura Araba
Alla fine degli anni ’90 inizia gli studi negli ADS (Arabian Dance School) di Amir Thaleb e successivamente è chiamato a farne parte come primo ballerino dell’Arabian Dance Company e come Primo Maestro della scuola, continuando la sua formazione di perfezionamento con Maestri Arabi di fama mondiale.
Danza nei piu’ importanti scenari argentini, tra i quali: Centro Culturale San Martin, Teatro Nazionale Cervantes, Teatro Avenida , Complesso ‘La Plaza’, Teatro Astral, Teatro Margarita Xirgu e altri di tutto il Paese.
Con l’ Arabian Dance Company sarà ospite del famoso Festival Ahlan Wa Sahlan del Cairo (Egitto) organizzato da RaqiaHassan.
Per ben due volte, nel 2005 e nel 2013 è parte dello Staff Maestri del prestigioso Festival EIDA (Encuentro Internacional De Danzas Arabes), organizzato da Amir Thaleb a Buenos Aires, come rappresentante del contributo Argentino nella danza orientale.
E’ uno dei Maestri principali per la formazione in Argentina e Sud America dove ogni anno esamina numerose ballerine delle scuole piu’ importanti del territorio.
E’ il formatore, come rappresentante dell’ADS, del meraviglioso progetto di approfondimento e studio professionale a Guadalajara (Messico) dove si reca piu’ volte all’anno. Il suo impegno in Messico rappresenta al meglio la qualità del suo lavoro basato principalmente sul perfezionamento della tecnica e lo sviluppo di un livello professionale nella danza.
Oltre che a Guadalajara ottiene il riconoscimento del suo lavoro anche in altre città e a oggi vanta di un vero e proprio Tour nel paese.
I suoi workshop e insegnamenti vengono richiesti in ogni parte del mondo: Italia, USA, Messico, Peru’, Venezuela, Colombia, Cile, Brasile, Uruguay, Giappone, Cina, confermando il suo indubbio valore di Maestro Internazionale.