HANIA

Organizzatrice del Festival, Danzatrice e Maestra riconosciuta a livello Internazionale e. Direttrice artistica dell’Accademia Essentia Oriental Dance.

TITOLI e FORMAZIONE

– Diploma Internazionale Maestra Arabian Dance School di Amir Thaleb (Buenos Aires – Argentina)

– Diploma MIDAS FIDS – Federazione Italiana di Danza Sportiva

Gran parte della sua formazione è dovuta agli insegnamenti dei Maestri Yousry SharifAmir ThalebWael Mansour. Tito Seif e Yousef Constantino. Tutt’oggi approfondisce gli studi con i piu’ grandi nomi della danza orientale nel mondo.

Un momento di importante crescita artistica, di maggior conoscenza della danza e del mondo arabo è l’incontro con Amir Thaleb e il percorso accademico intrapreso con lo staff della scuola Arabian Dance School in Argentina, dove conoscerà il Maestro Yousef Constantino.

Al famoso e importante Festival EIDA di Buenos Aires edizione 2012, riceve direttamente dalle mani di Amir Thaleb il diploma di Maestra Internazionale.

 WORKSHOP e PERFOMANCE

– Membro della Compagnia Al Ahram diretta dal Maestro Tito Seif a Valencia (Spagna)

– Membro e Vice Direttrice della Compagnia professionale Nour al Sharq diretta dal Maestro Yousef Constantino

Le sue perfomance da solista cavalcano i palchi dei migliori festival in Italia, Europa, America Latina, Stati Uniti, piu’ volte il grande palco del Festival EIDA a Buenos Aires. Il suo stile si caratterizza per l’eleganza, la passione, la dinamicità e il feeling con la musica.

Oltre ai corsi nell’Accademia svolge regolarmente Workshop di formazione in diverse città di Italia e all’estero.

 EVENTI

Coo-direttrice e organizzatrice di Nour al Sharq – Oriental Dance Festival, evento di formazione accademica a Genova con il Maestro Yousef Constantino di Buenos Aires.

Un momento dedicato allo studio accademico, allo sviluppo e la diffusione del valore artistico della danza mediorientale. Un progetto che cresce dal 2014 e sta formando tante nuove danzatrici.

 SPETTACOLI

Crea il suo stile e la sua idea di danza mediorientale per il teatro e per lo spettacolo.

Ideatrice dello spettacolo “Orizzonti” 2011

Ideatrice dello spettacolo “Di Luci e Ombre” 2013

Ideatrice dello spettacolo annuale legato a Nour al Sharq – Oriental Dance Festival